CALTANISSETTA: Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato, nell’ambito di specifici controlli predisposti dal Questore di Caltanissetta dr. Bruno Megale, ha scoperto una piccola produzione di marijuana.
Nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti in questo centro, si aveva modo di monitorare un nisseno di anni 31, poiché da attività info-investigativa si acquisiva notizia circa una attività, intrapresa dallo stesso, di illecita produzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
Il nisseno dal pollice verde si era ingegnato a coltivare delle piante della sostanza stupefacente sul terrazzo del palazzo della sua abitazione, sita in via G.B. De Cosmi, sperando di passare inosservato.
Il mirato servizio di appostamento e la conseguente perquisizione locale effettuata dal personale della Sezione Antidroga, alle ore 17.30 di ieri, nei confronti dello stesso ha permesso di rinvenire una piccola piantagione di marijuana, costituita da 3 piante di marijuana invasate superiori al metro di altezza.
L’indagato, veniva quindi segnalato alla locale A.G., in stato di libertà, per il reato per il reato di coltivazione di piante di Marijuana, ai fini di spaccio.