Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio nel Capoluogo, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un 60enne nisseno abitante nel quartiere Santa Flavia poiché resosi responsabile del reato di minacce aggravate nei confronti di un gruppo di giovani.
In particolare, la pattuglia della Polizia interveniva a seguito di richiesta al 113 di un gruppo di giovani. Gli stessi riferivano ai poliziotti che, poco prima, intenti a parlare tra di loro sulla pubblica via, erano rimproverati da un anziano uomo abitante nei pressi poiché, a dire di quest’ultimo, disturbavano.
I giovani, che non si allontanavano da quel luogo nonostante l’avvertimento dell’anziano signore, poco dopo, erano aggrediti verbalmente dallo stesso che con veemenza li minacciava con un grosso coltello da cucina.
L’anziano, presente sul posto, confermava la versione dei fatti, riferendo di essere disturbato dagli schiamazzi che provenivano da fuori e confermava di aver intimidito i giovani con un coltello. In ragione di ciò il coltello, rinvenuto su di una sedia dagli agenti, era sequestrato e, dopo l’identificazione di tutti i presenti, il 60enne denunciato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate.
In Via Pier Santi Mattarella, una pattuglia, procedeva al controllo di un 19enne che transitava a bordo di un ciclomotore Aprilia Scarabeo. Il giovane era privo di patente di guida poiché revocata e il mezzo privo di copertura assicurativa. Il mezzo era sottoposto a sequestro e il giovane multato ai sensi del codice della strada per la mancata copertura assicurativa dello scooter e denunciato per guida senza patente.