CALTANISSETTA – Sotto l’influenza dell’alcol danneggia sei autovetture parcheggiate in Corso Umberto I. Nella serata di ieri, alle ore 20.30 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti sono intervenuti in questo Viale Regina Margherita poiché su linea di emergenza 113 era stata segnalata la presenza di alcuni stranieri ubriachi.
I poliziotti della Volante di zona rintracciavano un gruppo, composto da quattro stranieri, in Corso Umberto I mentre camminava sul marciapiede. Nella circostanza uno di essi veniva notato dagli agenti nell’atto di danneggiare lo specchietto retrovisore laterale sinistro di una Dacia Duster parcheggiata.
Gli agenti bloccavano i quattro stranieri e, con l’ausilio di un’altra volante, procedevano alla loro identificazione: quattro cittadini di nazionalità pakistana di un’età compresa tra i 21 e i 33 anni, tutti richiedenti protezione internazionale e domiciliati presso il locale Centro di Pian del Lago.
Dei quattro, un 32enne, resosi autore del danneggiamento, che risultava in evidente stato di ubriachezza, emanando un forte alito vinoso e con un precario equilibrio, era condotto in Questura.
Nell’occorso gli agenti procedevano ad eseguire un sopralluogo lungo l’anzidetta via constatando l’analogo danneggiamento dello specchietto di altre cinque autovetture parcheggiate (Alfa Romeo 156, Fiat Punto, Toyota Yaris, Fiat Panda e Lancia Y).
Per i predetti fatti il cittadino pakistano è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento e ubriachezza.