Polizia, aggressione ai sanitari del 118

CALTANISSETTA – Colto da malore viene soccorso dal 118 ma gli operatori vengono aggrediti da un gruppo di persone.
Doveva essere un servizio di primo soccorso di routine per i sanitari dell’ambulanza ma invece si è trasformato in una vera e propria tragedia.
Erano le 20,00 di mercoledì sera quando un uomo dalle generalità ancora sconosciute ha sfondato con una bombola di gas, apparentemente senza un vero e proprio motivo, il vetro dell’ambulanza.
L’aggressione a danno dei sanitari del 118 è avvenuta in via San Domenico a seguito di una segnalazione da parte di un gruppo di persone che hanno riferito agli agenti della Polizia intervenuti sul posto che l’ambulanza è arrivata in ritardo per soccorrere l’uomo.
Al momento del primo soccorso, infatti, alcuni dei presenti ha verbalmente aggredito i sanitari mentre praticavano al 55enne colto da un malore improvviso le manovre di rianimazione con il defibrillatore.
Mentre i residenti suonavano il campanello delle loro case e inveivano contro i sanitari del 118 l’uomo dalle sconosciute generalità ha scagliato una bombola del gas rompendo il vetro laterale sinistro del mezzo di soccorso.
Non c’è stato nulla da fare per il 55enne soccorso dai sanitari che dopo aver provato a rianimarlo e caricato in ambulanza lo hanno portato all’ospedale Sant’Elia dov’è deceduto poco dopo.
Restano ancora da ricostruire le dinamiche dell’incidente così come l’identità dagli aggressori. Sul caso, infatti, indaga la Polizia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.