SAN CATALDO – “Si terrà domani, giovedì 3 marzo, alle ore 17, il consiglio comunale straordinario e urgente nel merito della grave escalation verificatasi negli ultimi giorni e soprattutto nelle ultime ore in Ucraina. Nel merito, ci teniamo molto a ringraziare il presidente del Consiglio, i capigruppo consiliari e tutti i consiglieri per aver accettato la nostra proposta e aver condiviso la decisione di devolvere tutto il gettone di presenza, un piccolo e simbolico atto concreto di vicinanza e sostegno alle famiglie che stanno vivendo questo tragico momento storico anche attraverso la donazione ad Associazioni impegnate in questa emergenza umanitaria”. A darne notizia sono il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato e l’Assessore Marianna Guttilla.
“All’ordine del giorno, – dice l’assessore Guttilla da cui è nata la proposta – tratteremo la situazione in Ucraina, la posizione dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale di San Cataldo.
Al termine, verrà redatto un documento condiviso con quanto discusso dall’assise.
Il dibattito sarà aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni, alle scuole, ai sindacati e ai rappresentanti delle varie forze politiche. Sarà anche possibile seguire il Consiglio Comunale in diretta streaming, dai canali ufficiali del Comune di San Cataldo”.