San Cataldo, Tradizione e Futuro: “Lavori di manutenzione strade fermi da più di un mese, perchè?”

SAN CATALDO – Il gruppo consiliare Tradizione e Futuro, con il proprio consigliere comunale Vincenzo Naro, ha presentato una interrogazione che sarà discussa al consiglio comunale del prossimo 25 gennaio.

La precedente amministrazione (la Commissione Straordinaria), ha impegnato delle somme ed appaltato i lavori di manutenzione del manto stradale. I lavori, che hanno avuto inizio lo scorso mese di dicembre, sono stati sin da subito criticati dall’opinione pubblica, su un’eventuale modalità non corretta, dal punto di vista qualitativo, di “riparazione” delle buche.

Sono state riparate, ad esempio, le buche di via Babbaurra e Corso Europa, vie tra le più trafficate, ma ad oggi non risultano altri interventi in vie ugualmente trafficate e rovinate dal maltempo e da una non corretta manutenzione negli anni passati, come se i lavori fossero stati da subito sospesi, nonostante il clima favorevole del mese di dicembre per questo tipo di intervento.

Con la presente, il sottoscritto Consigliere Comunale interroga la Giunta Municipale sulle motivazioni della non continuazione dei lavori, e chiede se l’amministrazione ha già avuto chiarimenti sulla bontà degli interventi ad oggi effettuati. Si chiede inoltre se rientrano tra le strade interessate alla manutenzione, le vie: Regina Elena, Archimede, Piazza Armerina.

Si chiede se vi sono interventi tampone, all’interno di questo appalto, per la strada che attraversa via Gabara, Contrada Scarlata, Contrada Gessi, Contrada Piano Torre, ormai impraticabile da ambo i lati. Coscienti che questo tratto comunque debba prevedere un intervento più completo e definitivo, si chiede se, visto il flusso di auto che la percorrono, si cercherà di garantirne il passaggio riparando i tratti più tortuosi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.