VILLAROSA. Sul comodino della camera da letto aveva una pistola calibro 38 special a tamburo, di provenienza brasiliana, con tanto di munizioni. Per questo i carabinieri hanno arrestato, ai domiciliari, un ottantaduenne villarosano, Angelo Bongiorno, con l’ accusa di detenzione e ricettazione di un’ arma clandestina.
L’ arresto è stato compiuto dai militari del Norm della Compagnia di Enna, diretti dal Maggiore Daniele Puppìn. Da fonti confi denziali, i militari avevano appreso che l’ anziano poteva essere in possesso di armi. Per questo sono andati a casa sua, in una zona rurale, e alla sua presenza hanno effettuato una perquisizione.
La pistola, marca Amedeo Rossi, calibro 38 special, aveva matricola abrasa. Inoltre non era certo un’ arma abbandonata: è descritta dai militari come “ben oleata” e perfettamente funzionante. C’ erano 5 proiettili. E altri 38 erano nascosti all’ interno di alcune calze. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro, al fine di sottoporlo ad accertamenti tecnici e risalire così al legittimo proprietario dell’ arma.
fonte Jose’ Trovato gds.it