Piena attuazione della raccolta di solidarietà a Santa Flavia

CALTANISSETTA – Ancora una volta, grazie alla generosità dei parrocchiani di Santa Flavia o dei cittadini, si realizza la riuscita della raccolta: OFFRI UN PRANZO AD UN POVERO. Godranno di tale beneficio ben 41 famiglie per un totale di circa centotrenta persone.
Il pranzo è abbondante e di ottima qualità e verrà ritirato dai beneficiari il giorno dell’Epifania del Signore a Santa Flavia.
La vigilia del giorno 6 sarà arricchita dal meraviglioso cerimoniale portato in scena, nel Santuario della Madonna di Fatima, dai giovani parrocchiani dall’arrivo dei Re Magi alla capanna di Gesù Bambino.
Tale cerimonia indi alla vigilia del 6 Gennaio giorno in cui verrà dato il pranzo ai poveri.
Nel quadro di grande fermento operativo che gestisce con modi altrettanto dinamici padre Gino La Placa, continua l’azione della commissione all’uopo proposta che esprimerà i pareri sui presepi artigianali esposti nei saloni di Santa Flavia, su quelli nelle case e sulle letterine del consorso “Caro Gesù Bambino…”
Il presepe monumentale in movimento, i presepi artigianali e quanto altro offre il Santuario della Madonna di Fatima sono sempre visibili fino al 2 Febbraio, mentre il 4 Febbraio avrà luogo la presentazione del libro “IL RESPIRO DEI RICORDI” su cui relazionerà l’insegnate Maria Panzica.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.