RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Francesco Mastrosimone un bambino di oggi 6 anni …già dai suoi 4 anni…si cimenta a ballare sulle orme di M. Jackson che adorava sin dalla sua tenera età, osservava video di breakdance su YouTube e scopiazzava i breakers che guardava stupefatto durante le sue vacanze a San Vito Lo Capo , nota località turistica di dove è originaria la madre…e dove si buttava in pista durante le esibizioni nella piazza e per le strade del paese…anche a Caltanissetta nella 1^edizione di Piazza Colori con la maglietta dell asilo dal quale usciva ( se ne vede video su YouTube ) si è un pomeriggio buttato in pista con la crudeltà posto.
Il piccolino a novembre del 2015 per gioco è stato iscritto ad un Casting che si teneva ad un centro commerciale a Catania ,visto che il piccolo per il lavoro svolto dai genitori vive a Caltanissetta ,per loro era una semplice occasione per una passeggiata domenicale. .lì però il 22 novembre 2015, con stupore hanno trovato scuole di danza,professionisti,gente curata in costumi e coreografie…e soprattutto hanno trovato la giuria composta dai noti ballerini di Ballando con le Stelle capitanata dalla Milly Carlucci in persona.
L esibizione spontanea e improvvisata del bambino ha fatto sorridere un po’ tutti…era tra i più piccoli concorrenti e la sua innata musicalità espressa in questo suo ballo estemporaneo ha stupefatto la Milly Carlucci.
Il piccolo pochi mesi dopo è apparso tra i prescelti della tappa di Catania sul sito della Carlucci…e poco dopo è stato chiamato per essere ospite alla trasmissione Ballando con le Stelle dove di fatto il 23 Aprile ha ballato come Guest Star durante il Madley dei maestri alle 00.20 …poiché stavano sforando i tempi televisivi ..hanno registrato il pezzo in cui il piccolo si esibiva durante la diretta in un momento di spazio pubblicitario. ..e questo ha un po’ impedito a tanti di vederlo in orario protetto. ..anche perché non essendo annunciata tale registrazione si credeva non potesse essere più possibile vederlo..e tanti compagni di scuola, di calcio…amici e parenti che dopo tanta attesa hanno gettato la spugna e sono andati a letto .
Era l ultima puntata della nota trasmissione. ..la più vista invece da tanti adulti e tante persone dello spettacolo che attendono di vedere i premiati. .. questo alto ascolto ha permesso ad altri di notare il piccolo Francesco che mentre ancora si trovava nella capitale è stato contattato e invitato nella trasmissione di Magalli a -i Fatti Vostri- nella Rubrica “Saremo Famosi ” dove è andato il successivo 18 maggio e si è esibito in diretta in orario mattutino.
Da allora,dopo queste 2 esperienze televisive,tutto è tornato alla normalità.
Il piccolo ha continuato a ballare per strada,sui palchi in occasioni di feste,intrattenimenti locali a Caltanissetta, a Mazzara del Vallo, a Ragusa, a S.Vito lo Capo e anche a Trapani in occasione della festa del Cous Cous a piazza mercato del pesce il piccolo ha esordito con un suo spettacolo e ovunque capitava con disinvoltura e naturalezza e ha cominciato a frequentare con assiduità ma stiticamente 1 corso di Breakdance insieme ad un gruppo di bambini 1 giorno alla settimana per 1 h a settimana.
Oggi…A distanza di 1 anno…
Francesco è stato riselezionato con grande sorpresa e incredulità. ..alla tappa di Catania di quest’anno dove era stato iscritto dai genitori per farlo esibire, per divertirsi e rivivere il momento dello scorso anno, salutando nella occasione i ballerini e la Milly con i quali aveva trascorso 3 gg da favola negli studi televisivi ..
Erano quasi convinti di essere superflui…visto che erano già stati in quel Casting e che era stato pure tra i pochi fortunati ad aver avuto la possibilità di apparire nel seguito e rinomato programma Ballando con le Stelle…ma vista la vicinanza della tappa del tour ” Ballando on The Road ” che si svolgeva per la seconda edizione a Catania hanno osato vedendo la partecipazione ,avvenuta il 27 novembre 2016, come un saluto ,un ritorno e la voglia di far vedere come si era migliorato la Guest Star dello scorso anno….
Invece…
Il 20 dicembre hanno ricevuto la telefonata che era stato riselezionato tra i partecipanti…per riesibirsi con altri 100 talentuosi (piccoli e grandi, professionisti e non) in un centro commerciale Euroma2 a Roma dove registreranno 4 puntate di un Speciale di Ballando in una delle quali apparirà lui (che andrà in onda sulla Vita in diretta in data 27 gennaio, durante la 3° puntata, di venerdì, dalle 14 alle 15 su Rai1) in questa occasione vi sarà una giuria composta da Carolyn Smith,Guillermo Mariotto e Fabio Canino che decreteranno chi prenderà a Febbraio a far parte del gruppo “Ballando con te” all’interno di Ballando con le Stelle.
NON SAPPIAMO E NON CREDIAMO DI RIUSCIRE NUOVAMENTE AD APPRODARE A BALLANDO CON LE STELLE MA…COMUNQUE VADA… AVREMO, INTANTO, L’OCCASIONE DI RIVEDERE IL Nostro bambino e il vostro PICCOLO NISSENO con i suoi occhi azzurri del mare di San Vito Lo Capo di ancora 6 anni (7 a Marzo il 27)
I genitori ringraziano tutti coloro i quali si inorgogliscono per queste occasioni e a quanti tifano, augurano al piccolo il meglio e li appoggiano gioiendo per e insieme a loro!
“D’ altronde è tutta farina del suo sacco…solo 1 volta a settimana frequenta un corso di breakdance con un gruppo di 20 bambini per 1 h, non abbiamo ancora trovato un insegnante che lo segua assiduamente e personalmente in esercizio fisico e immagine..balla sempre spontaneamente senza aver mai una coreografia pronta su una traccia musicale…va a musica e al momento ed è la cosa per noi più talentuosa che lui abbia…l improvvisazione e il suo sentirsi a proprio agio su palchi e arene di qualsiasi tipo!”
Il 5 e il 6 a Roma ci saranno le 4 registrazioni che andranno in onda i 4 venerdì antecedenti a Ballando con le Stelle 12 che quest’anno inizierà dal 18 febbraio 2017.
Da 1 anno a questa parte senza grilli per la testa ma con spirito di divertimento ha fatto varie esibizioni tutte documentate su You tube e profili Facebook a lui dedicatI:
Esperienze private:
-N°2 Stage con kacyo -Niscima Estate CL
-Kartibubbo Villaggio TP- Zulu’- -Piazza del Faro S.V. Lo Capo
-Bimbi sotto le stelle CL -Piazza Marinella S.V. Lo Capo
-Ibla buskers Festa di artisti di strada Ragusa -Cous cus Fest Trapani
-Saggio di Danza assolo CL – trasmissione radiofonica su Radio cl1
-Finale Concorso Nazionale Talenti Emergenti Catania (2°classificato)
Esperienze Televisive
-Ballando con le Stelle
-I fatti Vostri-Saremo Famosi-
-La vita in diretta …a breve…il 27 gennaio 2017!