CALTANISSETTA – Il Partito Democratico prosegue nelle sue iniziative di aiuto concreto alle cittadine ed ai cittadini di Caltanissetta. Nei pomeriggi di giovedì 17 e venerdì 18, ma anche la mattina di sabato 19 sarà promossa una raccolta di prodotti alimentari e beni di prima necessità da destinare ad una Parrocchia del Centro Storico di Caltanissetta.
L’iniziativa, denominata Solidarietà in Circolo, vuole offrire un sostegno concreto a chi sta attraversando un periodo di particolare difficoltà, anche in ragione delle conseguenze della pandemia. Nella nostra città le povertà e le ingiustizie purtroppo non accennano a diminuire ed interessano ancora troppe persone.
Il Partito Democratico fa della solidarietà e della riduzione delle disuguaglianze sociali le sue bandiere più belle e ciò non può tradursi soltanto in proposte e scelte di governo, ma deve diventare evidente anche con gesti concreti di vicinanza nei confronti di chi ha più bisogno.
Fare politica per noi vuol dire anche e soprattutto questo, condividere i problemi della nostra comunità e lottare per affrontarli e risolverli. Stiamo provando a farlo con tante proposte e con iniziative di mutualismo: la sala studio, la biblioteca civica, il servizio di tutorato, la consegna della spesa a domicilio.
Oggi proseguiamo con una colletta, chiunque vorrà darci una mano donando prodotti alimentari o beni di prima necessità potrà farlo recandosi presso i locali di Via Salvo d’Acquisto 113 nei pomeriggi di giovedì 17 e venerdì 18, dalle 17:00 alle 19:00 e la mattina di sabato 19, dalle 10:00 alle 12:00.
Per ogni ulteriore informazione sarà possibile contattare i numeri di telefono 351 563 9160 e 392-9105749.