CALTANISSETTA – Si è svolta venerdì scorso, 15 giugno, presso la sala trattenimenti di un noto hotel cittadino, la Charter night del Liona Club Caltanissetta dei Castelli, alla presenza del Governatore del Distretto 108YB Ninni Giannotta, del Governatore entrante Vincenzo Leone e svariate altre cariche distrettuali.
Nel corso della Charter il Presidente Emmanuel Mathews Pallikunnel ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nel corso del proprio anno sociale, mentre alle spalle del tavolo della presidenza scorrevano le immagini dei vari servis elencati: un’attività intensa che ha riscosso il plauso del Governatore il quale, nel corso del proprio intervento, ha ringraziato tutto il Club nisseno per l’impegno nelle attività distrettuali, per il numero di services svolti nel territorio nisseno e per l’attiva partecipazione di tutti i soci.
Numerosi, infatti, i soci presentati nel corso dell’anno sociale appena trascorso, sei in totale, di cui l’ultima proprio durante la Charter night.
Pallikunnel, quindi, ha omaggiato di un presente diversi soci che nel coso del suo mandato lo hanno aiutato in maniera costante nell’organizzazione delle attività: dalle attività nelle scuole con lo screeneng oculistico al Poster per la pace ed al Progetto Martina, ai dodici canestri regalati ad altrettanti Comuni della provincia, alle giornate Open Lions, alla raccolta di generi alimentari per le famiglie più bisognose, alla raccolta di occhiali usati, agli incontri culturali, alle visite guidate in città, la partecipazione ai meeting distrettuali e nazionali sino all’ultima visita interclub alla miniera Persico, oltre alla costante presenza e collaborazione reciproca con il Leo Club di cui è sponsor il Club Caltanissetta dei Castelli ed in rappresentanza del quale era presente alla serata la Presidente Jaqueline Rinaldi.
Quindi si è svolto il Passaggio della Campana e Pallikunnel ha insignito del distintivo di Presidente Filippo Cammarata, che resterà in carica sino al giorno 2019. Questi ha tracciato un breve programma per il nuovo anno sociale, che sarà approfondito alla prossima assemblea.
Inoltre ha comunicato i membri del nuovo Direttivo che sarà così composto: Presidente Filippo Cammarata, Pat President Emmanuel Mathews Pallikunnel, primo Vice Presidente Enzo Falzone, 2° Vice Presidente Eleonora Tempo, Segretario Agostino Bivona, Tesoriere Nunzio Rinaldi, Cerimoniere Adele Saitta. Inoltre sono stati nominati Consiglieri:Domenico Bonelli, Antonio Castiglione, Maria La Barbera, Fabiola Safonte, Sandra Serpente, Antonio Alberto Stella; costoro riceveranno incarichi più specifici nel corso della prima riunione del Direttivo.
La serata si è conclusa con un conviviale tra soci.