CALTANISSETTA – << Quella di Peppino Impastato è una storia ancora da raccontare.
Salvo Vitale, che ha condiviso con Peppino la militanza politica, la lotta, l’attività radiofonica di Radio Aut e quella culturale, non ha mai smesso di portare la sua testimonianza e tener viva la memoria di Peppino e lo ha fatto anche attraverso i suoi libri.
In quest’ultimo ha seguito un percorso diverso: in esso ha raccolto articoli, poesie, stralci di discorsi pubblici che insieme formano un quadro completo non soltanto di Peppino, ma anche della società in cui egli ha operato e vissuto e di quella attuale. >>
Dall’introduzione del libro:
“A trentotto anni dalla sua morte continuiamo a parlare di Peppino e ne avvertiamo la silenziosa presenza, lasciandoci avvolgere da una sensazione di leggerezza, quasi una dissolvenza nell’aria di una figura eterea, di una traccia, di qualcuno che ha attraversato la strada ed è scomparso lasciando una scia. Che è rimasto tra noi per poco tempo. Era di passaggio”.
La presentazione del libro si terrà mercoledì 3 maggio alle ore 18:30 presso la Libreria UBIK Caltanissetta, via J.F. Kennedy 9/11.
Insieme all’autore interverranno:
> Ottavio Navarra (editore)
> Claudia Cammarata (presidentessa dell’Associazione “Attivarcinsieme” Circolo Arci di San Cataldo