Passaggio di consegne al vertice del Rotary Club di Caltanissetta: Domenica prossima, giorno 2 luglio, durante la cerimonia del Passaggio della Campana, presso gli splendidi locali di Villa Isabella, Enrico Curcuruto succederà alla presidenza del club ricevendo il testimone da Salvatore Lachina.
Passaggio di consegne anche per il segretario che per l’anno 2017-2018 sarà Salvatore Granata. Cambio anche per tutte le altre cariche sociali che annualmente si rinnovano; il nuovo consiglio direttivo sarà formato dai soci Carolina Cucurullo, Marcella Milia, Tiziana Amato, Fabio Tornatore, Riccardo Di Benedetto, Raimondo Maira, Salvatore Mistretta, Luigi Bolazzi e Salvatore Mancuso.
Tema rotariano per l’anno in corso è “ Making the difference – Il Rotary fa la differenza” .
Alle classiche azioni rotariane di azione per la pace e la prevenzione dei conflitti, la prevenzione e cura delle malattie, l’acqua e le strutture igienico-sanitarie, la salute materna e infantile, l’alfabetizzazione e educazione di base e lo sviluppo economico e comunitario si affianca in modo rilevante, come ben evidenziato dal governatore del Distretto 2110 per l’anno 2017-2018, il maltese John De Giorgio, la tutela dell’ambiente e le questioni legate al cambiamento climatico.
Oggi il Rotary è un’organizzazione mondiale con oltre 1,2 milioni di soci , uomini e donne, provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci rotariani forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.