CALTANISSETTA – “Partorirai con dolore”, un saggio di Rossana Campisi. Come districarsi tra burocrazie e procedure per prendere le migliori decisioni prima e dopo la nascita di un bambino.
Le risposte ai tanti perché e ai tanti dubbi che colgono la donna in gravidanza, e prima del parto. Un saggio originale ed attuale che la giornalista nissena offre all’attenzione delle partorienti, aiutandole ad affrontare la gravidanza, evitando le trappole del sistema italiano, e rispondendo in modo razionale e chiaro alle tante domande che si presentano puntuali e pressanti all’arrivo di una gravidanza.
La giornalista nissena, che vive a Milano, ha lavorato per “la Repubblica” per “il venerdì”, “Grazia” e “Panorama” ed oggi collabora con varie testate tra cui “Gioia”, “Vanity Fair”, “Marie Claire” e “Donna Moderna” , presenterà il suo libro “Partorirai con Dolore” nella Sala degli Oratori della Galleria Civica d’Arte di Palazzo Moncada, giorno 2 gennaio alle ore 18,00.
Interverranno il Presidente della Pro Loco, Giuseppe D’Antona, e l’Assessore alla Cultura e Creatività, Marina Castiglione. Collabora all’evento l’Associazione “Allattamore”.