SERRADIFALCO – Il giorno 04 novembre dell’anno 2016 alle ore 18:30 presso i locali di via Roma, 40 a Serradifalco si sono riuniti i Componenti dell’Associazione “NoSerradifalKo” di Serradifalco e l’A.I.Stom Sicilia (Associazione Italiana Stomizzati) sezione provinciale di Caltanissetta.
Per l’Associazione “NoSerradifalKo” di Serradifalco sono presenti: Marcello Palermo (Presidente), Mirella Pelonero (Vice Presidente), Francesca Tabone (Componente Direttivo), Carmela Cerriti (Componente Direttivo). A rappresentare l’A.I.Stom Sicilia sezione di Caltanissetta sono presenti: Debora Bennardo (Presidente), Antonino Mangione (Vice Presidente), Pino Faraci (Componente Direttivo), Calogero Tulumello (Tesoriere), Gaspare Filippazzo (Collaboratore).
Il Presidente Marcello Palermo – prende la parola ed illustra a presenti l’oggetto della riunione, ossia creare una partnership tra le due Associazioni, entrambe Onlus, entrambe impegnate in attività sociali di volontariato, regolarmente iscritte all’Albo Regionale “Associazioni Onlus” – Marcello comunica che è in programma l’organizzazione della II^ Settimana Oncologica Serradifalchese, che si svolgerà nei giorni 14 – 20 novembre 2016 – dove si discuteranno e si tratterà dell’incidenza dei tumori nel territorio di Serradifalco.
L’invito a partecipare viene rivolto alla rappresentanza del Gruppo AISTOM sezione Caltanissetta, anche con una presenza durante i lavori.
I rappresentanti dell’Associazione AISTOM ricevono volentieri e di buon grado l’invito per la partecipazione alla II^ Settimana Oncologica e, la futura collaborazione tra le due Associazioni, le cui finalità sicuramente viaggiano su strade parallele con la finalità di aggregare le persone e le famiglie, dare informazione e formazione con assistenza e supporto diretto con professionisti in ambito sanitario ed amministrativo.
La riunione si chiude con l’impegno di ritrovarsi durante lo svolgimento della “II^ Settimana Oncologica Serradifalchese” e con l’impegno di dare comunicazione via stampa e via web di questo sodalizio.