Palermo, paura sul treno: 31enne si sente male e collassa, ritardi sul traffico ferroviario

Momenti di paura ed apprensione sulla linea ferroviaria che collega Palermo all’aeroporto Falcone Borsellino. Nella mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio 2025, un giovane di 31 anni si è improvvisamente sentito male a bordo di un treno in arrivo alla stazione di Notarbartolo, provocando la sospensione del servizio su alcune tratte.

Secondo quanto appreso, il passeggero è stato colto da malore mentre il treno si dirigeva verso l’aeroporto. Collassando al suolo, il ragazzo ha battuto la testa, rendendo necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118. Il giovane è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato all’ospedale Civico di Palermo per ulteriori accertamenti.

L’episodio ha avuto un impatto diretto sul traffico ferroviario. Le autorità hanno dovuto sospendere temporaneamente il servizio per consentire i soccorsi, con la conseguente cancellazione di quattro corse dirette verso l’aeroporto. Inoltre, diversi treni hanno subito ritardi, causando numerosi disagi per i viaggiatori diretti allo scalo palermitano. I pendolari e i passeggeri in partenza hanno dovuto fare i conti con lunghe attese e necessità di soluzioni alternative per raggiungere la propria destinazione.