Coronavirus, controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia. Altre 41 persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità

Sciolto assembramento di 15 persone al belvedere di Niscemi, chiuse due parrucchiere, una a Gela e una a Niscemi. In cinque giocavano a briscola nei tavoli esterni di un bar chiuso di Caltanissetta.

Continuano i controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia di Caltanissetta per verificare il rispetto delle disposizioni di prevenzione e contenimento contro il coronavirus attuate dal Governo. Tra giovedì sera e venerdì mattina denunciate altre 41 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Nel Capoluogo nisseno i poliziotti della sezione volanti hanno denunciato 24 persone: 9 trovate in giro senza autocertificazione e senza validi motivi per stare fuori di casa. 5 poiché giocavano a briscola in un tavolo esterno di un bar chiuso. Altre 4 persone assembrate all’interno di un bar e 6 all’interno di un garage, ubicato nel quartiere Angeli del centro storico, mentre consumavano aperitivo e stuzzichini. A Gela i poliziotti del commissariato hanno trovato quattro persone all’interno di una parrucchieria, nonostante il divieto di chiusura. Dal controllo è inoltre emerso che i titolari non erano in possesso delle necessarie autorizzazioni e oltre all’immediata chiusura saranno sanzionati. A Niscemi chiusa una sala da barba e denunciato il titolare, anche quest’ultimo oltre a chiudere l’esercizio sarà sanzionato. Infine, sempre a Niscemi, gli agenti hanno sciolto un assembramento di 15 persone che stazionavano al belvedere incuranti delle disposizioni ministeriali, a salvaguardia della salute pubblica. Comportiamoci responsabilmente e restiamo a casa limitando gli spostamenti solo ai casi di effettiva necessità previsti dal decreto. Ricordate di munirvi dell’autodichiarazione per facilitare e velocizzare i controlli da parte degli agenti. Le pattuglie ne sono fornite ma potete scaricarla al seguente link https://www.poliziadistato.it/statics/29/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf.pdf.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.