Ornicoltori nisseni trionfano a Cesena

Ancora una volta, i colori della provincia di Nissena brillano sulla scena ornitologica nazionale. Alla prestigiosa Mostra Ornitologica di Piume, tenutasi a Cesena, i nisseni Barbara Messineo e Michael Gabriel Miccichè, alias nei social Allevamento A Chicco, hanno ottenuto risultati importanti , confermandosi a livello nazionale.

 

 

In una competizione che ha visto sfidarsi quasi 8000 esemplari, Messineo, al suo primo anno di partecipazione, ha conquistato un primo posto nella categoria Ondulato di colore maschio azzurro, ottenendo un punteggio altissimo di 93 punti. Non solo: il suo esemplare è stato insignito del titolo di “best ondulato maschio” e “best ondulato” dell’intera mostra, un riconoscimento che sottolinea l’eccellenza dei soggetti esposti.

 

 

Anche Miccichè, recentemente eletto presidente del Club Amici dell’Ondulato, ha ottenuto ottimi risultati, classificandosi al secondo posto sia nella categoria Ondulato di colore maschio azzurro che in quella femmina, con un punteggio di 89 punti.

 

La soddisfazione è condivisa dalla comunità nissena, che vede in questi successi un motivo di orgoglio. I risultati ottenuti a Cesena contribuiscono a promuovere il territorio e a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico della zona. L’allevamento dell’ondulato è un’attività che richiede passione, dedizione e competenze specifiche, e i risultati ottenuti da Messineo e Miccichè sono un esempio per tutti coloro che vogliono dedicarsi a questa affascinante disciplina.