Un tavolo di confronto per discutere lo stato dei lavori che ricadono tra le opere di compensazione a Caltanissetta, nell’ambito dei cantieri della A19. A chiederlo è Azzurra Cancelleri, deputata alla Camera del Movimento Cinque Stelle che ha scritto al sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo per conoscere i dettagli nell’ambito dell’accordo sancito con General Contractor, l’azienda che sta ultimando i lavori di una dei maggiori assi viari regionali dell’itinerario Agrigento Caltanissetta -A19.
“Sono convinta – si legge in un passo della lettera – che la città di Caltanissetta necessita di seri interventi alle infrastrutture volti al miglioramento dell’economia urbana. In questi tempi di incertezze, in cui è necessario che la politica esprima segnali di attenzione – ancora rivolgendosi al sindaco – le chiedo di condividere assieme una corretta informazione, prioritaria e legittima, nei riguardi dei nostri concittadini, che da tempo chiedono di conoscere quante e quali opere ricadono nel comune in cui vivono”.
Nella missiva la deputata Cancelleri ha chiesto al primo cittadino una nota con tutto l’elenco dei cantieri finora realizzati dalla CMC ed ha anche denunciato il notevole ritardo al crono-programma dei lavori di cui “da mesi attendiamo la consegna” che restituiranno al territorio uno dei maggiori assi viari regionali, a carattere extraurbano, via di comunicazione di questa porzione della nostra isola.