CALTANISSETTA – Con la brillante operazione denominata “Stella cadente”, svolta dalla Polizia di Stato e sapientemente coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, sono stati assicurati alla giustizia n. 35 persone responsabili a vario titolo di reati associativi di stampo mafioso, nel campo dell’estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi.
Il Prefetto di Caltanissetta esprime vivo e convinto apprezzamento e sincero compiacimento al Questore ed alle donne e uomini della Polizia di Stato, che hanno operato con determinazione e professionalità nella disarticolazione di una pericolosa e radicata associazione (“Stidda”) di alto profilo criminale dedita ad attività criminose, aggravate dal metodo mafioso, capace di ramificazioni anche nel nord Italia.
Il significativo risultato giudiziario conseguito contribuisce, conclude il Prefetto, a confermare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni dello Stato impegnate, in un rapporto di fruttuosa e costante collaborazione e coesione, a prevenire, contrastare e reprimere le forme di dominio della criminalità nel tessuto sociale, civile ed economico della provincia.