GELA – Nelle prime ore della mattinata odierna personale del Commissariato P.S. di Gela ha dato esecuzione a 12 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari) emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela Dr. Paolo FIORE e dal G.I.P. presso il Tribunale dei Minori di Caltanissetta Dott.ssa Antonina Sabatino su richiesta rispettivamente del Procuratore Capo di Gela Dr. Fernando ASARO e del Procuratore Capo della Procura dei Minori D.ssa Laura VACCARO nei confronti di altrettanti soggetti, 5 dei quali minorenni, resisi responsabili dei reati di cui all’oggetto.
L’attività di indagine scaturisce da una incisiva azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ai c.d. reati predatori ed al fenomeno degli incendi che quest’Ufficio di P.S. ha posto in essere grazie al costante monitoraggio della realtà criminale gelese, attenzionando in particolare il quartiere San Giacomo, vera e propria “roccaforte” degli odierni arrestati. E’ stata fatta, inoltre, piena luce su incendi avvenuti nel 2016 e durante l’anno in corso ai danni di tre autovetture, il tutto a riprova dell’elevato spessore criminale dei soggetti arrestati, che avevano anche coinvolto dei minorenni nella commissione delle illecite attività del gruppo criminale.
I particolari dell’operazione di P.G. saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:30 odierne presso la sala conferenze del Commissariato P.S. di Gela alla presenza dei vertici della Procura di Gela e della Procura dei Minori di Caltanissetta.