GELA – Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela, a seguito di un attività di scambio informativo con la Compagnia Carabinieri di Caltagirone, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente K.L. gambiano classe ’97 e denunciato per lo stesso motivo F.M. senegalese classe ’94 che nel frattempo era stato fermato dai militari di Caltagirone nel loro territorio.
Nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri, a seguito di osmosi info operativa e prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno effettuato la perquisizione domiciliare rinvenendo quasi mezz’etto di marijuana già divise in dosi pronte per la vendita, oltre a materiale per il taglio e alcune centinaia di euro ritenuto frutto dell’illecita attività.
Il coinquilino F.M. è stato denunciato a piede libero poiché nel frattempo era già stato arrestato dai Carabinieri di Caltagirone poiché stava spacciando in quel centro.
Al termine delle formalità di rito il giovane gambiano è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.
Ancora una volta l’attenta azione coordinamento e cooperazione tra i due presidi dell’Arma di Gela e Caltagirone ha consentito di assicurare i rei alla giustizia e fermare così un attività di spaccio prettamente diretta agli extra comunitari della zona.