Open Fiber, dal 16 settembre a Sutera il tour per promuovere i vantaggi della fibra FTTH

Al via da oggi, lunedì 16 settembre,  a Sutera la seconda tappa nel Nisseno dell’“Open Fiber Tour”, l’iniziativa che promuove i vantaggi della fibra ottica FTTH nei piccoli centri urbani.

Il camper di Open Fiber sosterà in piazza Sant’Agata fino a venerdì 20 settembre (dalle ore 9 alle 18). Saranno presenti gli operatori di Enel per promuovere la propria offerta agli utenti residenziali: chi attiverà un abbonamento ai servizi di connessione ultraveloce otterrà un buono digitale di 100 euro. Maggiori info su https://openfiber.it/tour/.

«Il nostro tour ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei piccoli comuni – spiega Mauro Accroglianò, Direttore Mercato Residenziale di Open Fiber –. La fibra ottica è infatti elemento fondamentale per la digitalizzazione e la promozione sociale della comunità. La rete FTTH, a differenza della rete mista in fibra e rame, garantisce livelli di efficienza, stabilità che consentono connessioni ultraveloci oltre 1 Gigabit al secondo, con più servizi e maggiori velocità, accessibilità e affidabilità».