CALTANISSETTA – Sei successi su otto. Un bilancio più che positivo, se non di più. Una giornata, quella di martedì, a fortissime tinte tricolori e che è terminata quasi a mezzanotte con l’ultimo incontro, quello vinto da Paolo Lorenzi sul coriaceo lusitano Silva.
Ricordiamo che il senese è la prima testa di serie del ricco challenger nisseno, secondo torneo in Italia per importanza.
A incantare sono stati però, soprattutto i due siciliani Omar Giacalone, Salvatore Caruso e le due wild card Fit, Quinzi e Donati. Gli ultimi due, capaci di annullare un match point ai loro rispettivi avversari.
In particolare GQ, nel terzo set era sotto addirittura 5-1 contro il brasiliano Clezar.
Mercoledì, secondo incontro a partire dalle 13, il mazarese Giacalone tenterà un’altra impresa contro un altro spagnolo, Enrieque Lopez-Perez.
Alle 17 invece è fissata la sfida tra Quinzi e la seconda testa di serie a Caltanissetta, Facundo Bagnis che al primo turno ha battuto il lombardo
Andrea Arnaboldi.
Infine alle 19 il confronto tra il ventunenne Matteo Donati e il colombiano Giraldo, numero 5 del tabellone. Il giovane piemontese ha già battuto ben due volte il sudamericano. Ieri a fine match è sembrato assai provato. Si spera abbia recuperato le forze.
Anche oggi si preannuncia grande spettacolo e un pubblico numerosissimo come già avvenuto martedì.
La finale in programma domenica alle 18 verrà trasmessa in diretta su Supertennis.