E’ stato intitolato a Rosario Livatino il cavalcavia realizzato sulla statale 640, Agrigento – Caltanissetta, dove sono in corso i lavori di raddoppio.
Oggi, in occasione del 26°anniversario dell’uccisione del giudice di Canicattì, ci sarà l’omaggio floreale alla stele elevata dai genitori del magistrato, ed a seguire l’intitolazione del cavalcavia.
I lavori di raddoppio hanno consentito la realizzazione di un nuovo tracciato della statale, perciò l’arteria sulla quale sorge la stele, ora è una complanare. Quindi, per scongiurare che il luogo dell’omicidio del “giudice ragazzino” venisse dimenticato, l’Anas ha deciso l’intitolazione della strada. Alla cerimonia parteciperanno dirigenti dell’Anas ed il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede. E’ stato deciso, inoltre, di organizzare un concorso di idee per rendere più accogliente il sito che ospita la stele a Rosario Livatino.
Sei sicuro di voler modificare il consenso dei cookie ? Revoca il consenso
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok