Il premio sarò consegnato al Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa per “l’impegno volto alla promozione della comprensione reciproca tra il Giappone e l’Italia e per il notevole contributo atto a consolidare le Arti Marziali educative nel mondo”.
Il Maestro Alfonso Torregrossa, si occupa alla diffusione in Italia e all’estero delle Arti Marziali Autentiche come il Jujitsu punto di riferimento per la conservazione della cultura delle antiche discipline marziali, caratteristiche dei Samurai, portando i suoi principi formativi in diversi ambiti della società grazie al continuo contributo dei suoi studi in Giappone .
Il riconoscimento assume un significato particolare in concomitanza con il suo decimo e ultimo libro pubblicato il mese scorso su amazon : Jujitsu la madre delle Marziali Giapponesi già al primo posto in classifica tra i migliori libri tecnici di Jujitsu in Italia .
Torregrossa ha sottolineato: “questo premio lo dedico ai miei allievi e alla Città di Caltanissetta, conscio e ottimista che i miei sacrifici possano dare lustro, ancora una volta, alla nostra Città in Italia e nel mondo”.