DELIA – Diversi gli studenti che non hanno potuto viaggiare a causa dalla mancanza di un autobus delle autolinee, S.A.I.S. Trasporto S.P.A., rispetto a quelli attesi per il trasporto degli studenti da Delia a Canicatti.
Grazie al tempestivo interessamento del sindaco Gianfilippo Bancheri che ha telefonato al titolare della Sais, oggi, il problema è stato risolto e i pendolari hanno potuto usufruire del mezzo messo a disposizione dalla ditta.
Purtroppo, stamani, un problema analogo si è presentato anche sulla tratta Delia – Caltanissetta, creando ulteriori disagi agli studenti.
Molti di loro non sono riusciti a salire sull’autobus di linea perché gremito di passeggeri. I pochi che sono riusciti a salire hanno viaggiato in piedi.
La situazione ha spinto nuovamente il sindaco a ripetere immediatamente la segnalazione alla ditta Sais per invitarla ad eliminare tutti gli elementi di disagio patiti dagli studenti in questi giorni.
<<E’ chiaro – ha detto il sindaco Bancheri – che bisogna assicurare agli studenti pendolari un numero di mezzi sufficienti perché possano viaggiare in tutta tranquillità e con il comfort necessario durante il viaggio di andata e ritorno. Si tratta di tutelare il loro diritto allo studio. Desidero comunque ringraziare la titolare delle autolinee, S.A.I.S. Trasporto S.P.A., Scelfo, per la disponibilità mostrata nella vicenda e per la prontezza con cui ha affrontato e risolto il problema>>.