A valle dell’incontro del comitato cittadino di Noi Moderati Caltanissetta sono state tracciate le linee guida per l’individuazione dei temi rilevanti da discutere al già chiesto “tavolo” con la maggioranza che sostiene il sindaco Walter Tesauro.
Nel generale apprezzamento espresso per quanto fatto dall’amministrazione sulle emergenze e sull’azione di governo nel suddetto incontro si è parlato di come affrontare con priorità la realizzazione di un bypass provvisorio per ripristinare l’accesso in città a mezzo della galleria Sant’Elia. Unanime approvazione per la proposta di acquisizione dell’immobile dell’ex Banca d’Italia da destinare a sede universitaria. Si è discusso, inoltre, sulla necessità di istituire quanto prima l’osservatorio del “Cittadino attivo” sull’avanzamento della qualità dei servizi offerti dall’amministrazione.
Con particolare riguardo alla forte criticità in ingresso ed in uscita dalla città di Caltanissetta la delegazione cittadina composta dal coordinatore regionale Massimo Dell’Utri, Vincenzo D’anna in qualità di coordinatore comunale, dagli assessori Olivo e Pasqualino e dai consiglieri Piscopo, Mazza e Mannella, ha dato mandato al coordinatore cittadino di porre all’attenzione degli alleati di centrodestra la realizzazione di un bypass che preveda il riutilizzo della rampa di accesso già realizzata e la creazione, sempre sfruttando le piste di cantiere, di una corsia di uscita prima dell’accesso della nuova galleria.
Nell’attesa di poter condividere al tavolo del centrodestra le iniziative proposte è già in cantiere il varo della nuova organizzazione del gruppo politico cittadino che sarà presentata nell’arco della prossima settimana.