Si è tenuta Sabato 21 ottobre a Roma l’assemblea Nazionale dei Giovani delle Acli che ha avuto il compito di eleggere i componenti del coordinamento e del consiglio nazionale ACLI, all’interno della stessa è stato eletto il catanese Vincenzo Coppola in qualità di consigliere nazionale ed il nisseno Giovanni Bunoni con la carica di Vice coordinatore Nazionale. 30 anni, musicista, da sempre all’interno dell’associazione e già coordinatore provinciale e Consigliere Nazionale ACLI.
“Sono contento e allo stesso tempo orgoglioso – afferma il vice coordinatore Giovanni Bunoni – della fiducia riposta in me ma allo stesso tempo pienamente consapevole della puntualità del’argomento giovanile in questi difficili anni”
“tra i miei obiettivi – continua Giovanni Bunoni – c’è sicuramente quello di mantenere vivo il dibattito su giovani e lavoro. Il tema è sicuramente quello dell’occupazione giovanile.
Esprimo l’approvazione dell’associazione tutta- dichiara Stefano Parisi, presidente regionale ACLI Sicilia– per le nomine degli esponenti in rappresentanza della Sicilia anche perché un’associazione che non pone attenzione sul reparto dei giovani non ha prospettive di crescita e ricambio.
Riponiamo tanta fiducia e aspettative – conclude Stefano Parisi – sul contributo che i giovani delle ACLI posso dare a tutta l’associazione.