La Nissa si gode il meritato riposo delle festività natalizie dopo la vittoria di una settimana fa a Licata che ha fatto chiudere la squadra biancoscudata il suo girone d’andata al sesto posto in classifica a meno sei punti dalla zona playoff occupata dalla Vibonese che la compagine nissena affronterà il prossimo 5 gennaio in trasferta per la prima giornata del girone di ritorno.
La Nissa, con l’arrivo di Giovanni Campanella,sembra aver messo una marcia in più.
Infatti,dopo aver totalizzato 13 punti nelle prime 12 partite del girone I di Serie D, Nicolò Terranova è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Nissa.
Con il tecnico catanese, il club nisseno ha iniziato a volare. I biancoscudati con lui in panchina, nelle ultime 5 gare del 2024 hanno totalizzato la bellezza di 11 punti, caratterizzati da 2 pareggi e 3 vittorie (le ultime due consecutive, nei sentiti derby con Akragas e Licata).
Dai 1,08 punti di media a partita con Terranova, ai 2,2 di Campanella. Possiamo dire che il cambio in panchina, deciso dal presidente Giovannone si è rivelato azzeccato.
Per la Nissa si sta chiudendo un anno con numeri davvero importanti. La società biancoscudata ha collezionato nell’anno solare 64 punti in 32 partite ufficiali con una media di 2 punti a partita, dimostrando grande costanza di rendimento,collezionando 18 vittorie,10 pareggi e solo 4 sconfitte,con ben 63 reti fatte e 30 reti subite.