Mattia Tumminelli, classe 1997, di Caltanissetta appunto ma che ha girovagato da oltre dieci anni in diverse città d’Italia, é un nuovo giocatore biancoscudato.
Quello del direttore sportivo Ernesto Russello é un colpo importante e fortemente voluto dal momento che lo stesso Russello lo insegue da almeno tre anni ed è riuscito finalmente a portarlo con sé nella Nissa. Mattia, ha iniziato a giocare nella scuola calcio di Giovanni Italia per poi passare nella Sancataldese in Eccellenza, quindi, una esperienza triennale nella “Primavera” del Trapani, poi Gozzano in Lega Pro con più di cinquanta partite tra i professionisti, successivamente tre stagioni all’Acireale in Serie D e ancora, Cavese e Gelbison, sempre nel massimo campionato nazionale dei dilettanti e la scorsa stagione nel Matera dove e’ stato compagno di squadra dei neo biancoscudati Agnello e Maltese. Mattia, è un “tutto fascia” in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno basso che alto sulla zona di destra.
“Ho avuto contatti con il direttore Russello -spiega Mattia – già la scorsa stagione. Adesso si è ripresentata l’occasione ed abbiamo raggiunto l’intesa. Sono molto contento perché per me giocare nella squadra della mia città sarà una grande emozione ma per fare bene serve anche tanta responsabilità. Sono pronto ad accettare questa sfida. Con il mister ho avuto già un contatto. Si tratta di un grande allenatore e sono veramente onorato di potere lavorare alle sue dipendenze. Conosco anche il presidente persona eccezionale così come il direttore Russello che mi ha fortemente voluto. Quella con la Nissa – conclude – sarà una delle storie più importanti della mia carriera di calciatore