Un inizio di 2025 da dimenticare per la Nissa, che torna da Vibo Valentia con una sconfitta netta: quattro gol di scarto e poche attenuanti. La Vibonese, determinata e affamata di risultato, ha dominato il match, mostrando maggiore reattività e concretezza rispetto ai biancoscudati, incapaci di lasciare il segno e di sfruttare le rare occasioni create.
L’unica vera opportunità per la Nissa nel primo tempo è arrivata con Diaz, sul punteggio di 1-0, ma il portiere dei padroni di casa si è superato, neutralizzando il tentativo con una parata decisiva. Nella ripresa, la traversa colpita di testa dallo stesso Diaz e un gol annullato per fuorigioco hanno ulteriormente frustrato le speranze della squadra ospite.
Di contro, la Vibonese ha saputo sfruttare al massimo le sue occasioni, punendo una difesa nissena troppo vulnerabile. Dopo soli 10 minuti di gioco, Napolitano ha sbloccato il risultato. Il raddoppio è arrivato al 30’ con Capone, mentre lo stesso Napolitano ha siglato il 3-0 poco prima dell’intervallo. Una tripletta che ha chiuso definitivamente la partita, lasciando la Nissa senza energie né soluzioni.