La Nissa fa poker di vittorie contro un coriaceo Santa Croce recuperando negli ultimi dieci minuti di gioco una gara che si era complicata abbastanza in virtù dell’espulsione di Carlo Calvaruso avvenuta al 70’ prima e della successiva rete di Arena abile a trafiggere con un destro ad uscire l’incolpevole Ammendola.
Gli uomini di mister Angelo Cartone tuttavia, spinti da un generosissimo pubblico, non si sono scomposti e nonostante l’inferiorità numerica hanno continuato a macinare gioco sino alla vittoria finale.
Eroe di giornata il fantasista Antonino Di Franco autore della doppietta che ha deciso la partita, prima una conclusione magistrale dal limite dell’area che si è insaccata alle spalle di Annese, dopo una agile serpentina che ha lasciato di sasso 3 difensori ospiti, e poi, a due minuti dalla fine, abilissimo a ribadire in rete la respinta del portiere sulla conclusione di Rosario Genova dopo una prorompente azione solitaria.
Altro protagonista della partita Rosario Genova, sempre presente nel vivo dell’attacco nisseno e autore di almeno 3 giocate di categoria superiore che avrebbero meritato miglior fortuna. In generale una ottima Nissa, soprattutto nella prima frazione di gioco quando i biancoscudati hanno costretto i camerinesi nella loro metà campo creando almeno 5 nitide palle rete oltre una netta superiorità nel gioco.
Sabato prossimo insidiosa trasferta a Gela contro il Macchitella.
Reti : 73′ Arena – 80′ Di Franco – 88′ Di Franco
NISSA: Ammendola, Calvaruso, Bognanni, Di Maria, La Marca, Galati, Privitera, Bevilacqua, Genova, Di Franco, Ferraro.
SANTA CROCE: Annese, Jatta, Basile, Buscema, Baeli, Gurrieri, Rimmaudo, Arena, Iurato. A disposizione: La Malfa, Occhipinti, Scribano, Incardona, Mascara, Campo, La Vaccara.
Espulso: 70’ Calvaruso per proteste
Nell’intervallo della partita tra la Nissa e il Santa Croce sono state consegnate ai soci sostenitori presenti in tribuna le maglie ufficiali della Nissa per stagione 2015/2016. Gli amici soci sostenitori non presenti in occasione della partita potranno ritirare la loro maglia in occasione della prossima partita interna della Nissa o farne richiesta alla società a mezzo di uno dei soci.
L’intervista al mister La vaccara (S. Croce)
L’intervista al mister Cartone (Nissa)
PROMOZIONE GIRONE D – 4^ Giornata
Atletico Gela – Marina di Ragusa 3-1
Canicattì – Ravanusa 1-1
Casteltermini – Atletico Caltanissetta 1-1
Comiso – New Team Ragusa 06/10/15 ore 16:00
Polisportiva Palma – Aragona 0-1
Ragusa Calcio – Macchitella Gela 2-1
Sport Club Nissa 1962 – Santa Croce 2-1
Riposa: Licata
Classifica
Sport Club Nissa 12
Aragona 9°
Ragusa Calcio 8
Santa Croce 7
Marina di Ragusa 6
New Team Ragusa 6*
Atletico Gela 6^
Atletico Caltanissetta 4°
Macchitella Gela 4
Licata 4°
Casteltermini 4
Ravanusa 2
Comiso 1*
Canicattì 1°
Polisportiva Palma 0
*Una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
°Ha già osservato il turno di riposo