Quattro nuovi tecnici in casa Nissa Rugby. Quattro nisseni, di cui tre già atleti della società di Caltanissetta, che hanno scelto di ampliare la loro conoscenza della palla ovale e di metterla al servizio della compagine cara al presidente Giuseppe Lo Celso.
Cristian Severino, Michele Palumbo, Francesca Sardo e Marco Castellana hanno conseguito il titolo durante il corso in presenza che si è svolto sabato 4 febbraio nella club house della Nissa Rugby al “M. Tomaselli” di Caltanissetta, tenuto da Giuseppe Berretti, tecnico regionale responsabile didattica FIR.
I quattro hanno ottenuto il corso di primo livello e potranno allenare i giocatori dai 7 ai 13 anni. Nello specifico Marco Castellana, laureato in scienze motorie, si occuperà del reclutamento nelle scuole; Francesca Sardo affiancherà il tecnico Sonia Orlando nel progetto Nissa Rugby Kids che si svolge al PalaMilan, nel capoluogo nisseno, rivolto specificatamente ai più piccoli, dai 3 ai 7 anni.
Michele Palumbo e Cristina Severino si occuperanno delle categorie Under 9 fino alla 13 allo stadio Tomaselli.
Altri tasselli importati per la Nissa Rugby da impegnare nella crescita e nello sviluppo della promozione della palla ovale nel centro Sicilia.