Altra domenica di trasferte per la Nissa Rugby asd che, a riposo forzato ancora una volta con la serie B per via dei test match della nazionale italiana, dedica tutte le attenzioni alle categorie dei giovanissimi, recandosi a Catania sul campo di San Giovanni La Punta sia con la categoria degli under 16 che con i più grandi della under 18, rispettivamente impegnati la prima alle 11:30 contro la Triskele under 16 e la seconda contro l’Amatori Catania under 18. Due vittorie sonore registrate dai giovanissimi che vedono la categoria under 16 battere gli avversari con un punteggio di 22-48 ottenendo così anche il punto bonus, molto soddisfatto per il lavoro svolto il tecnico dei nisseni Blandi, “abbiamo fatto passi avanti enormi rispetto alla settimana scorsa. È stata una bella partita giocata a viso aperto e tutti i cambi hanno risposto più che positivamente. L’obiettivo è quello di sfruttare questo ambiente positivo per crescere ancora di più e portare ad un livello più competitivo i nostri ragazzi. Voglio complimentarmi con loro, abbiamo un gruppo giovane rugbisticamente, ma molto maturo dal punto di vista umano, con un grandissimo potenziale inespresso. Come per tutti sarà essenziale la parte atletica per aumentare le prestazioni e gli standard. L’aspetto mentale di approccio alla partita è stato fondamentale e ha portato i ragazzi a performare al meglio…è solamente l’inizio, abbiamo ancora tantissimo da lavorare e lo faremo continuando con entusiasmo a crescere per il nostro gruppo e il nostro progetto. La differenza non è, rispetto alle precedenti partite, nel risultato, ma nel raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo posti prima della partita e durante il lavoro settimanale, che ha visto un’ottima risposta dei ragazzi, sarà un anno pieno di insidie, ma – sono sicuro – pieno di soddisfazioni”.
Vittoria anche per la categoria degli under 18 che superano gli avversari con una vittoria netta per un punteggio di 76-12 conquistando anche loro il punto bonus. I nisseni convocati nella franchigia regionale sono stati Zimarmani e Calì Jody partiti titolari e Georghinca entrato nella ripresa, mentre solo panchina per Lipani e Trapani.
Alla volta di Catania anche questa domenica, in un pullman societario affollatissimo oltre che dagli atleti, dai genitori e parenti che ormai ogni domenica seguono i propri figli e li sostengono in questa splendida avventura.
Adesso settimana di allenamento intenso per tutte le categorie che si vedranno impegnate con la ripresa del campionato di serie B con la prima squadra dell’Amatori Messina-Nissa Rugby che dovrà ospitare allo Sperone di Messina il Civitavecchia e con la partita in casa al Tomaselli dell’under 16 della Nissa Rugby che giocherà contro l’ostica squadra delle Aquile del Tirreno; turno di riposo per la categoria under 18 che sarà ugualmente impegnata con uno stage che durerà l’intera giornata di domenica.