Niscemi, anziana donna scippata

NISCEMI (CL) – Nella giornata decorsa, gli uomini del Commissariato di P.S. di Niscemi, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gabriele Presti, hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari a carico di due niscemesi, un uomo ed una donna, entrambi con pregiudizi di polizia, VOTADORO Salvatore classe 1989, nonché una donna, SPATOLA Manuela classe 1981, poiché gravemente indiziati del reato di furto con strappo, ex art. 110, 61 n. 5, 624-bis co 2, 625 nn 5e 8 ter – in concorso con un altro giovane, indagato in stato di libertà – commesso, nel mese di marzo di quest’anno, in pregiudizio di un’anziana donna, alla quale avevano asportato la borsetta, contenente l’ammontare della pensione appena percepita.
In particolare, nella mattinata in argomento, risalente al mese di marzo, i poliziotti della volante del Commissariato della città della SS Madonna del Bosco, intervenivano nel centro cittadino, dove era stato segnalato uno scippo consumato ai danni di una anziana signora. Sul posto gli Agenti contattavano l’anziana vittima, la quale riferiva loro che, pochi minuti prima, un giovane, con il volto travisato, le aveva rubato la borsa strappandogliela di mano. L’anziana riferiva inoltre che in mattinata, si era recata all’ufficio postale dove aveva ritirato la pensione ammontante a 750 euro circa che aveva riposto nella borsa e che, di ritorno a casa, era stata aggredita dal delinquente che l’aveva derubata. La povera donna, nell’immediatezza, non riusciva a dare alcuna descrizione del delinquente, perché lo ha visto solo di spalle mentre scappava via.
Tuttavia gli investigatori, venivano a conoscenza che il malvivente fosse scappato a bordo di una fiat punto che l’attendeva. La conoscenza del territorio, portava gli investigatori niscemesi a focalizzare la loro attenzione su Spatola Manuela, successivamente indagata, proprietaria di un’autovettura simile a quella ricercata.
L’autovettura ricercata veniva individuata dopo poco tempo nei pressi della periferia di Niscemi. Nell’occorso la donna veniva fermata subito dopo che la stessa si era allontanata da un fondo agricolo colà ubicato, dove veniva notata la presenza di altri soggetti tra i quali Votadoro Salvatore e l’altro giovane indagato in stato di libertà, i quali, come emergerà successivamente, saranno correi della donna nella vicenda. La donna veniva invitata a raggiungere gli Uffici di questo Commissariato di P.S. per accertamenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.