Nicole Russo, il talento nisseno conquista la prima edizione del “Rimini Talent Show”

Si tratta di Nicole Russo, ballerina di 11 anni proveniente da San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, e in vacanza a Rimini con la famiglia.
La giovanissima studentessa, a settembre frequenterà la seconda media, ha iniziato a studiare danza dall’età di tre anni, nell’ultimo periodo, presso l’Asd New Planet Academy di Caltanissetta si è particolarmente applicata ai balli latino-americani e all’hip hop da cui ha tratto ispirazione per il samba moderno proposto nell’esibizione che è risultata la più apprezzata dalla giuria di qualità presieduta dalla cantante romagnola Simona Tedeschi.
Per Nicole si tratta della prima affermazione al di fuori del territorio siciliano che arriva nello stesso anno in cui la ballerina sull’isola ha vinto il campionato regionale Idf.


“La danza è la mia passione da sempre. Voglio assolutamente continuare a studiare duramente per diventare una ballerina professionista” ci dice Nicole che appare timida e riservata quanto determinata nelle sue convinzioni che, anzi, dopo la partecipazione e il trionfo al talent riminese, la portano a puntare più in alto: “Il mio sogno ora, magari fra qualche anno, è quello di partecipare ad Amici di Maria De Filippi per farmi conoscere ancora meglio. Ora però il mio pensiero è tutto solo per la formazione e lo studio”.
Una medaglia è andata anche a un’altra piccola nissena, sorella minore di Nicol, la piccola Chantal Russo (8 anni) che ha portato sul palco una performance dal sapore caraibico. Evidentemente in casa Russo, a San Cataldo, i balli latini sono decisamente un vizio di famiglia.