SAN CATALDO – La Sancataldese ha annunciato la nascita di un nuovo progetto, la Sancataldese Academy, il nuovo settore giovanile della Sancataldese Calcio. Si tratta di una scuola calcio che punta sulla valorizzazione dei giovani della nostra Città e del nostro comprensorio per far vivere anche ai nostri bambini e ai nostri ragazzi l’emozione di poter indossare la maglia VerdeAmaranto.
La Società punta adesso in modo forte e deciso ad attingere gradualmente dal proprio settore giovanile, ad iniziare dalla Categoria Allievi (2006-2007) e Giovanissimi (2008/2009) che ci auguriamo possano diventare nel tempo, un prezioso serbatoio per la Prima Squadra.
Ma non finisce qui, perché con la nuova scuola calcio comprenderà anche le categorie Esordienti (2010/2011), Pulcini (2012/2013), Primi Calci (2014/2015) e Piccoli Amici (2016/2017)che completeranno questo nuovo e ambizioso progetto fortemente voluto dalla società verdeamaranto.
Tecnici FIGC, preparatore atletico, insegnanti in Scienze Motorie, fisioterapista, infermiere e psicologo saranno le figure che metteremo a disposizione dei nostri ragazzi per un progetto che punta tutto sulla grande qualità d’insegnamento.
La ciliegina sulla torta sarà l’affiliazione ad un club professionistico, di grande prestigio, che monitorerà costantemente il nostro lavoro svolto grazie anche ad un’accurata formazione fornita da questo club ai nostri tecnici.
Il nuovo referente e responsabile del progetto Sancataldese Academy sarà un sancataldese purosangue, dotato di grandi competenze organizzative e tecniche, oltre che una lunga esperienza maturata nel calcio giovanile della nostra provincia: Francesco Rabbita. A breve è prevista una conferenza stampa che illustrerà i dettagli del progetto.