CALTANISSETTA – Commercianti, amministratori e sindacati tutti uniti per la valorizzazione e ripresa del centro storico. È con questo intento che si è costituita la Consulta per lo sviluppo economico del centro storico durante una riunione fiume nella biblioteca di Palazzo del Carmine.
L’aspetto che è emerso con più forza è la necessità di una collaborazione e partecipazione tra le componenti della neonata consulta, un occasione per ribadire quanto sia necessario la coesione di forze diverse per centrare un unico obiettivo: riportare il centro storico ad essere il cuore pulsante della città.
Sia i rappresentanti sindacali che gli amministratori hanno messo sul tavolo le rispettive idee e proposte nel tentativo di trovare dei punti d’incontro su alcuni temi quali la riapertura o chiusura al traffico veicolare di corso Umberto e corso Vittorio Emanuele, l’eventuale riduzione delle aree di sosta a pagamento e la realizzazione di iniziative volte a richiamare la cittadinanza a frequentare più attivamente il centro storico.