MUSSOMELI (CL) – I dirigenti del Nursind avevano manifestato la loro perplessità già tempo addietro sulla ripresa degli interventi di oculistica al P.O. “Longo” di Mussomeli e così il sindacato infermieristico torna nuovamente alla carica. “Abbiamo letto attraverso la stampa, dichiarano i responsabili sindacali , che tanto la direzione sanitaria dell’ASP quanto quella P.O. “Longo” avevano annunciato con trionfalismo circa la ripresa perentoria degli interventi il primo ed il terzo lunedì di ogni mese ed invece ancora oggi non vediamo nessun seguito a quanto detto. Ci chiediamo inoltre per quale motivo la video-laparoscopia, tecnica importante di chirurgia mini invasiva, non venga utilizzata; attendiamo dunque delle risposte chiare dall’Asp”. “Nel frattempo – continua ancora il Nursind – non si ferma la migrazione sanitaria interna verso l’ospedale S.Elia che crea disagi immensi ad un utenza che, di questo passo, si disaffezionerà a quest’ospedale per cui, tutte le forze sociali, sindacali, il comitato spontaneo “Giu’ le mani dall’ospedale” e le amministrazioni comunali del Vallone si sono tanto battuti; questo è quello che chiederemo immediatamente al nuovo manager dott. Iacono, al quale porgiamo il benvenuto in questa realtà nissena che ha tanto bisogno di atti concreti e non di proclami vari”.
LEGGI ANCHE

Enti locali, assessore Messina: «Nominati i commissari straordinari nei Comuni che non hanno approvato i bilanci di previsione»

Femminicidi, Valditara: “La scuola pronta a fare la sua parte nel combattere la violenza contro le donne”

Vinitaly, Barbagallo sul futuro del settore vitivinicolo e agricolo della Sicilia: “Infrastrutture e servizi, ecco come valorizzeremo le nostre eccellenze”
