Motori, aperte le iscrizioni per il III Slalom Babbaurra-Caltanissetta

Giunta alla terza edizione la gara di abilità valida per il Campionato Regionale è organizzata dalla società nissena Tempo s.r.l. che opera da tanti anni in vari settori del motorsport con alla guida il nisseno Eros Di Prima noto coequipier nei rally e organizzatore di serie nazionali per vetture monoposto , adesso manager di svariati piloti.

La gara che si svolge sulla SS 122 con partenza da San Cataldo e arrivo alle porte di Caltanissetta ha una lunghezza di poco meno di 3 km impegnando proprio i mitici tornanti di Babbaurra.

Ha visto sin dalla sua prima edizione nel 2015 un folto numero di partecipanti che ci ha spinto a riproporre la gara lo scorso anno , con un successo insperato di partecipanti ben 41 con le vetture moderne e ben 16 con le vetture storiche, quest’ultimo è certamente un successo infatti non se ne erano mai viste così tante di auto
storiche in uno slalom.

Anche quest’anno avremo il supporto economico dallo ufficio sport del Comune di Caltanissetta grazie all’Avvocato Walter Tesauro che con il suo assessore Toti Petrantoni ci ha supportato e ci ha sopportato in vari aspetti organizzativi, naturalmente anche il comune di San Cataldo con il suo Sindaco Avv. Gioacchino Comparato ci ha supportato con il suo staff e i suoi Vigili Urbani.

La manifestazione gode del supporto anche di numerosi sponsor privati che hanno ritenuto valida la nostra proposta.

La gara si aprirà con l’effettuazione delle consuete “verifiche” sportive e tecniche Sabato 2 Novembre dalle ore 15.00 sino alle ore 19.00 che saranno effettuate in via Luigi Monaco nei locali gentilmente messi a disposizione della ASP di Caltanissetta che ci ha concesso anche quest’anno il patrocinio della manifestazione , i motori saranno accesi.

Domenica 3 alle 8.30 per procedere alla ricognizione del percorso, che sarà allestito con undici “birillate” e ben dodici postazioni presidiate dai Commissari di Percorso provenienti da tutta la Sicilia, a seguire le tre manches di gara.

Il piano di sicurezza già approvato da ACIsport prevede anche la presenza di due ambulanze di rianimazione e di una unità mobile i decarcerazione e pronto intervento.

La premiazione finale sarà svolta al Parco Dubini .