Mostra di presepi e tombolate a San Marco

CALTANISSETTA – Il Natale  è appena trascorso, ma è alle porte la festa dell’Epifania, festività altrettanto importante per la chiesa, la manifestazione di Gesù all’umanità; proprio in questi giorni proseguono gli eventi nella  Parrocchia San Marco.

Continua ad essere aperta  tutti i giorni fino al 15 Gennaio la “Mostra dei Presepi”, realizzata dall’Associazione Metanoeite guidata da Francesco Daniele Miceli e dai giovani della parrocchia.

Il giovane Miceli ha messo a disposizione di San Marco le proprie collezioni di presepi allestendo una vera e propria mostra che vede molteplici presepi di differente stile.

Il titolo della mostra è “Tradizione, innovazione e creatività nell’arte del presepe”, da questo si evince la particolarità della mostra; più di trenta i presepi esposti:  il presepe nell’acquario, playmobil, napoletano, di Caltagirone, delle fiabe fino al presepe con Barbie e Big Jim. Menzione a parte meritano il presepe Fontanini da collezione con più di 100 elementi e il presepe grande allestito da Vincenzo Battaglia.

La visita a questa mostra è un’occasione da non perdere per grandi e  piccini; infine il presepe a grandezza naturale posto al di fuori della chiesa con dei manichini, che ricorda un po’ il famoso presepe degli anni ’80 della villa Cordova.

Insieme alla mostra dei presepi sono stati tanti gli eventi durante le festività natalizie in parrocchia guidata da pochi mesi da Padre Antonino Lo Vetere, musical tombolate per bambini.

Infine, il 5 Gennaio alle ore 19.30, con la collaborazione del comitato di quartiere Balate-PInzelli, si svolgerà in parrocchia una maxi tombolata che vedrà coinvolti grandi e piccini sempre con il motto che ha scelto la comunità parrocchiale in questi mesi “Le famiglie nella grande famiglia”, un momento per condividere, stare insieme con semplicità e allegria.

Per concludere il 6 Gennaio il sorteggio del bambinello, come da tradizione.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.