L’artista Glenda Safonte presenterà, dal prossimo 12 Gennaio al 3 Febbraio, la sua mostra personale “Essere Umani” a Caltanissetta, presso Palazzo Moncada.
L’esposizione, che sarà aperta gratuitamente al pubblico, offrirà uno sguardo affascinante e potente sulla condizione umana, attraverso una varietà di opere d’arte, tra pitture, quadri-scultura, installazioni e sculture, che andranno ad arricchire l’esperienza.
La mostra “Essere Umani” rappresenta un’opportunità per esplorare le emozioni che caratterizzano la nostra quotidianità e che accomunano l’umanità. L’artista ci spinge a riflettere sulla nostra diversità e sulle sfide che affrontiamo nel nostro percorso di vita.
Tra le 23 opere esposte, spiccano due inedite creazioni, caratterizzate da un impatto straordinario. Questi lavori verranno mostrati per la prima volta e promettono di lasciare una forte impressione su tutti coloro che le vedranno. In particolare, una delle due opere si concentra sul tema della violenza sulle donne, argomento importante e delicato.
Safonte, che ha partecipato ad eventi artistici a livello nazionale ed internazionale, utilizza immagini impattanti e, a volte, crude per scuotere e far riflettere il pubblico sulle diverse sfaccettature della natura umana.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 12 Gennaio 2024 alle ore 18.00 presso Palazzo Moncada. All’evento sarà presente, oltre l’artista, anche la prof.ssa Nadia Rizzo, esperta in storia dell’arte, che introdurrà la mostra, guidando il pubblico attraverso le opere esposte.
L’introduzione della prof.ssa Rizzo, la presentazione delle opere inedite e il momento di convivialità previsto col rinfresco, rappresenteranno momenti di approfondimento e dialogo, offrendo al pubblico l’occasione di vivere a pieno l’esperienza espositiva e di scoprire nuove prospettive artistiche.
Gli orari di apertura saranno dal Martedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Tutti gli amanti dell’arte e coloro che sono interessati ad esplorare la condizione umana sono invitati a partecipare alla mostra.
Tutte le informazioni su “Essere Umani” e le opere dell’artista sono visionabili sul sito www.glendasafonte.it.