Per la prima volta in Sicilia, macro area Sud – Sicilia e Calabria, la SIMonT (Società Italiana di Montagnaterapia) nazionale, organizza un corso di formazione in Montagnaterapia.
La promozione e la qualità dei progetti hanno come comune denominatore la ricerca qualificata di ogni processo che porta all’esperienza di montagnaterapia e le sue funzioni terapeutico/educative. Tale corso si prefigge di migliorare le competenze e le capacità professionali degli operatori attraverso oltre 20 ore di lezioni teorico-pratiche e sul campo.
Il corso è organizzato dal referente della macro area sud, Giovanni Di Lorenzo e dal referente del progetto “zaino in spalla”, Gaetano Terlizzi e si terrà i prossimi 13, 14 e 15 giugno alla tenuta sant’Angela Merici, sede della ConSenso cooperativa sociale (contrada Roccella snc, Caltanissetta).
Per informazioni e iscrizioni al corso, aperto a un massimo di venti persone, è possibile chiamare il numero telefonico 0934 830 381 oppure scrivere una mail a simontsud@gmail.com. E’ possibile, anche, consultare il sito www.simont.eu.
Il corso, rivolto a medici, infermieri, psicologi, psicoterapeuti, oss, assistenti sociali, è patrocinato dal CAI sezione Madonie e dalla testata giornalistica scientifica nazionale on line “Quotidiano Benessere” e prevede l’attribuzione di 20 crediti ECM oltre che il rilascio di un attestato di partecipazione.