Al via a Misterbianco i lavori di costruzione di un nuovo asilo nido in contrada Milicia. Ieri mattina la simbolica posa della prima pietra con il sindaco Marco Corsaro, i componenti dell’Amministrazione comunale e i tecnici del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato l’opera, dal valore di oltre 1,3 milioni di euro.
«Dopo la scuola “Da Vinci” – ha affermato il sindaco Corsaro – parte anche qui alla Milicia un cantiere che porterà Misterbianco nel futuro. Entro l’anno prossimo vedrà la luce un Asilo nido moderno, bello e comodo per i nostri bimbi, sicuro e all’altezza delle aspettative delle famiglie e del personale scolastico. Rigeneriamo un’area finora inutilizzata, a pochi passi dal centro storico, alzando il livello dei servizi essenziali per una comunità città sempre più dinamica, giovane e in crescita. Abbiamo messo l’educazione e le scuole al centro dello sviluppo della città. L’Asilo nido alla Milicia – ricorda Corsaro – rientra nel piano di nuove infrastrutture scolastiche da noi varato per usare al meglio i fondi del Pnrr: siamo un Comune in linea con le tempistiche e gli obiettivi di spesa. Presto apriremo altri cantieri per costruire scuole anche nei quartieri di Montepalma e Lineri», conclude il sindaco di Misterbianco.
L’asilo nido di contrada Milicia a Misterbianco, finanziato dai fondi NextgenerationEU, nell’ambito della Missione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), sarà una struttura da sessanta posti. La conclusione dei lavori è prevista per dicembre 2025. A eseguire l’opera il Raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Lupo costruzioni srl/GFF impianti srl.