Corso Umberto I a Caltanissetta farà da sfondo alla serata durante la quale 30 ragazze siciliane si contenderanno l’accesso alle prefinali di Miss Italia 2024.
Il 23 agosto, dal cuore della Sicilia, verranno assegnate le fasce che le concorrenti indosseranno a Salsomaggiore quando incontreranno le altre partecipanti provenienti da tutta l’Italia.
Ai piedi del palco sarà presente una giuria composta da 12 persone tra le quali sarà presente anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
I nomi dei giurati, per motivi di privacy e regolarità del concorso stesso, rimarranno nascosti per consentire loro una maggiore obiettività nella valutazione.
Ad accompagnare le concorrenti – già vincitrici di precedenti selezioni locali e provinciali – ci sarà Antonello Consiglio, volto storico del concorso che da 24 anni è tra i protagonisti di questa kermesse.
Esaltare la bellezza della normalità è il messaggio che Miss Italia, anche nel 2024, vuole lanciare alla società.
Sdoganando la visione che vuole mostrare il concorso soltanto una “sfilata di bellezza per donne – oggetto”, Miss Italia è ancora oggi un trampolino di lancio che valorizza la femminilità e la personalità. Ed è proprio con questa visione che è stato rivoluzionato il Dress Code abbandonando il classico costume da bagno a vantaggio di un abbigliamento che rappresenta meglio la personalità delle giovani donne di oggi sempre più impegnate in diversi fronti.
Donne che studiano, lavorano, svolgono volontariato o si prendono cura della famiglia e dei figli.
Bandita l’omologazione si lascia spazio alla creativa individualità.