Minore fugge dalla comunità penale di Via Turati, bloccato

CALTANISSETTA – Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.40 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, su disposizione della sala operativa della Questura, si mettevano alla ricerca di un minore, quindicenne palermitano, che era fuggito dalla comunità penale per minorenni di Via Filippo Turati.

Dopo pochi minuti lo stesso era rintracciato dai poliziotti in Piazza Roma nei pressi della Stazione Ferroviaria e riferiva di voler prendere il primo treno per fare ritorno a Palermo.

Il minore, con precedenti per rapina e furto aggravato, era stato collocato presso la struttura di Caltanissetta martedì scorso, con provvedimento del GIP presso il Tribunale di Palermo poiché resosi autore del reato di rapina.

Ricondotto presso la comunità di Via Turati su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, gli agenti accertavano che il minore prima di darsi alla fuga aveva minacciato due operatrici della struttura, rompendo una porta in plexiglas con un pugno, e, minacciando le stesse di compiere atti di autolesionismo, si faceva consegnare dei soldi per poi allontanarsi.

Il minore, in attesa di provvedimenti dell’A.G. circa l’aggravio della misura cui in atto è sottoposto, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minacce e danneggiamento aggravato e violenza nei confronti di incaricati di un pubblico servizio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.