La Camera di Commercio di Caltanissetta su incarico del Distretto, intende affidare il servizio di progettazione, “Portale web relazionale del Distretto Turistico delle Miniere, dei servizi annessi, della relativa campagna di comunicazione web e del suo posizionamento” – nell’ambito del bando regionale di cofinanziamento dei progetti di sviluppo proposti dai distretti turistici regionali PO FESR Sicilia 2007/2013 Obiettivo Operativo 3.3.3. – Linea di intervento 3.3.3.A., Attività C): Azioni di rafforzamento delle attività di pianificazione e gestione delle risorse turistiche, mediante cofinanziamento dei progetti di sviluppo turistico proposti dai sistemi turistici locali, giusta Decreto dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – D.D.G. n. 1849/S3TUR del 17/11/2014 – registrato alla Corte dei Conti, Registro 1, Foglio 87 in data 16/12/2014 – tenuto conto del Piano di Sviluppo Turistico e di quanto richiesto nel relativo capitolato.
La costruzione del portale web del Distretto Turistico delle Miniere è finalizzata alla realizzazione di uno strumento di promozione turistica, multimediale e dinamico del patrimonio del Distretto, che interagisca efficacemente con l’utenza e che risponda alle nuove e crescenti esigenze di utilizzo della rete internet per ottenere informazioni turistiche.
Il progetto si articola nei seguenti punti:
• fornitura e servizi di realizzazione “chiavi in mano” di una piattaforma di web
marketing a scopo turistico promozionale;
• fornitura e servizi di realizzazione della centrale di controllo del portale;
• servizio di creazione, elaborazione dei contenuti che popolano il portale;
• fornitura e servizio di realizzazione di collegamento internet dedicato per il
portale;
• servizio di assistenza tecnica evolutiva per la durata di 12 mesi per il portale.
La realizzazione dell’intero sistema dovrà essere eseguita secondo la formula chiavi in mano, ossia comprensiva anche delle componenti eventualmente non esplicitate, ma necessarie al soddisfacimento di tutti i requisiti progettuali, nonché di tutte le autorizzazioni previste dalla vigente normativa.
Questo il link al bando: http://www.cameracommercio.cl.it/pag_servizio.asp?id=105