LICATA – E’ accusata di avere minacciato un vicino di casa, brandendo un coltello, una donna di Licata di 49 anni che è stata arrestata dai carabinieri della compagnia cittadina, coordinata dal capitano Marco Currao.
“Nelle ultime ore, i carabinieri – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – nel corso dei servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato una donna 49 enne, per “Porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere” e “Resistenza a pubblico ufficiale”. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta al 112, intervenivano in Licata, via Palma, ove era stata segnalata una lite tra condomini. Giunti sul posto, i carabinieri sorprendevano una donna che, in stato di agitazione, brandiva un grosso coltello e stava per scagliarsi contro un vicino di casa. La donna, veniva subito bloccata e disarmata dai carabinieri, opponendo nella circostanza anche resistenza nei confronti degli operanti”.
“L’arma bianca, avente lama di circa 26 cm, è stata posta sotto sequestro. La donna arrestata, dopo le formalità di rito presso la caserma dei carabinieri di Licata, veniva condotta – si conclude il comunicato stampa – presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria”.