CALTANISSETTA – A seguito dell’incontro richiesto dalle forze politiche del centrodestra tenutosi ieri alla presenza di S.E. il Prefetto di Caltanissetta, che ringraziamo per la disponibilità, è emerso che il sistema di “accoglienza”, ad oggi, non e’ adeguato a garantire la salute e la sicurezza dei cittadini. Infatti il CARA, struttura preposta a ben altri scopi, viene utilizzata impropriamente come asilo per soggetti posti in quarantena. In considerazione di quanto accaduto nelle ultime settimane, ossia fughe di massa e presenza di immigrati positivi al tampone, non e’ piu’ tollerabile l’utilizzo di soluzioni palliative.
Per tali ragioni, l’unica soluzione percorribile ad oggi, e’ la chiusura definitiva del suddetto CARA, con conseguente redistribuzione dei soggetti presenti presso altre e più’ idonee strutture.
Prendiamo atto che anche il Sindaco, la cui presenza all’incontro e’ stata da noi richiesta, ha condiviso le nostre preoccupazioni nonche’ la necessita’ di una risposta forte a tutela della nostra citta’.
Abbiamo quindi deciso di mobilitare la cittadinanza in ogni azione che intraprenderemo gia’ dalla settimana prossima, augurandoci che il Sindaco passi dalle parole ai fatti nel sostegno ad ogni nostra iniziativa.
Caltanissetta Protagonista
Diventerà Bellissima
Forza Italia
Fratelli d’Italia
Lega
Sicilia Vera
UDC